Terapia Laser
Guarigione accelerata con la laserterapia
Terapia Laser
Laser
La laserterapia è una tecnica che utilizza l’energia luminosa di un laser per ridurre il dolore, l’infiammazione e accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati. Questo trattamento stimola anche la rigenerazione dei nervi e rilassa i muscoli
Cos’è la laserterapia? La laserterapia è una tecnica che utilizza l’energia luminosa di un laser per ridurre il dolore, l’infiammazione, accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi.
Come funziona? Dal punto di vista biologico, gli effetti dell’interazione tra laserterapia e tessuti del corpo umano possono essere suddivisi in:
Effetti fotochimici: attivazione di reazioni chimiche ed enzimatiche, come l’aumento dell’ATP (molecola energetica) per risolvere processi infiammatori e recuperare da traumi.
Effetti fotomeccanici: si verificano solo con apparecchiature di laserterapia ad altissima potenza, accelerando il movimento della linfa, riducendo gli edemi infiammatori e riattivando la circolazione sanguigna.
List iteIndicazioni principali: La laserterapia è utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui traumi, infiammazioni e disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico. È particolarmente indicata in ambito ortopedico, riabilitativo e sportivom
Migliora la tua salute ora!
Contattami per prenotare una visita o richiedere ulteriori informazioni